Ferrari Formula 1

www.ff1.it

FAN CLUB
Cos'č
Chi siamo
Iscriviti
Regolamento
Guestbook
Link Utili

SEZIONI
Eventi
Formula1
Vetture
Storiche
Tecnica

Non Solo Ferrari

Webmaster:          GGG
E-mail:       
ggg@ff1.it
Skype:   ggg_giovanni 

Tutti i marchi appartengono ai legittimi proprietari. Non si intende ledere alcun Copyright. Se pensi che i tuoi interessi siano stati colpiti scrivici immediatamente.

   

2002©

Torna alla pagina superiore

STORICHE : La prima di ENZO

Torna alla pagina principale

Caratteristiche

tecniche

a confronto

Nardi-Danese «Marco»

Avio Costruzioni «815»

Motore

8 cilindri in linea
Alesaggio 63 mm
Corsa 60 mm
Cilindrata 1496 cm3
Potenza massima 72 Cv a 6300 giri / min
Valvole in testa
Un albero a camme in testa (catena)
Lubrificazione forzata con due pompe e ingranaggi
Quattro carburatori Weber invertiti
     

Raffreddamento con acqua con pompa centrifuga

8 cilindri in linea
Alesaggio 63 mm
Corsa 60 mm
Cilindrata 1496 cm3
Potenza massima 72 Cv a 5500 giri / min
Valvole in testa
Un albero a camme in testa (catena)
Lubrificazione forzata con due pompe e ingranaggi
Quattro carburatori Weber invertiti
Accensioni a batteria e distributori Bosch
Raffreddamento con acqua con pompa centrifuga

Trasmissione

Motore anteriore
Trazione posteriore
Frizione monodisco a secco
Cambio a quattro velocitą pił retromarcia con 3a silenziosa e 3a e 4a sincronizzate
Comando a leva centrale
Rapporto al ponte 1:4
Pneumatici 5,50-15
Motore anteriore
Trazione posteriore
Frizione monodisco a secco
Cambio a quattro velocitą pił retromarcia con 3a silenziosa e 3a e 4a sincronizzate
Comando a leva centrale
Rapporto al ponte 1:4
Pneumatici 5,50-15

Corpo vettura

Sport biposto
Carrozzeria in alluminio
Telaio a struttura rigida in tubi di acciaio al cromo-molibdeno saldati
Avantreno a ruote indipendenti con parallelogrammi e molloni cilindrici
Balestra trasversale anteriore
Retrotreno a ponte rigido ,sospensioni posteriori a semicantilever, quarto di balestra semiellittica, barra di torsione
Freni a tamburo comandati idraulicamente sulle quattro ruote
Freno a mano meccanico a nastro sull'albero di trasmissione

Sterzo a vite e rullo

Spider biposto , 2 porte
Carrozzeria in alluminio (Touring)
Telaio a longheroni
 
Avantreno a ruote indipendenti
 
 
Retrotreno a ponte rigido ,sospensioni posteriori con molla a balestra
    
Freni idraulici a tamburo sulle quattro ruote
 
Sterzo a vite con ruota elicoidale
Capacitą servatoio carburante 108 litri

Dimensioni e peso

Passo 2530 mm
Carreggiata anteriore 1320 mm
Carreggiata posteriore 1423 mm
Peso in ordine di marcia 550 Kg
Passo 2420 mm
Carreggiata anteriore 1240 mm
Carregiata posteriore 1240 mm
Peso a vuoto 625 Kg

Prestazioni

Velocitą massima in presa diretta 200 Km/h

Velocitą massima 170 Km/h
Consumo carburante 13-15 l/100 Km