Anno
di attivitą : 1981
Motore tipo 02, 6 cilindri a 120 gradi collocato
posteriormente, basamento e teste in lega leggera, canne
cilindro in alluminio riportate, raffreddato ad acqua
Alesaggio e corsa 81 x 48,4 mm
Cilindrata unitaria e totale 249.40/1496,43 cc
Rapporto di compressione 6,7:1
Potenza massima CV 580 a 11.500 giri/minuto
Distribuzione 4 valvole per cilindro,2 alberi a
camme per fila di cilindri, comando ad ingranaggi situato
posteriormente
Alimentazione forzata, 2 turbo KKK in posizione superiore,
iniezione indiretta Lucas-Ferrari
Accensione mono, elettronica a scarica capacitiva "Raceplex"
della Magneti Marelli
Lubrificazione forzata, carter a secco
Trasmissione posteriore, frizione a dischi multipli,
cambio tipo 021 a 5 velocitą + RM, trasversale in blocco unico
con il differenziale autobloccante
Rapporti del cambio variabili secondo il circuito di
gara
Telaio tipo 024, scocca autoportante, pannelli in
alluminio rivettati su struttura in lega leggera di varie
sezioni e centine in fusioni di lega leggera
Sospensione anteriore quadrilateri deformabili:
bilanciere superiore, triangolo inferiore, gruppi
molla/ammortizzatore entro bordo
Sospensione posteriore quadrilateri deformabili:
braccio superiore, trapezio inferiore, un puntone centrale
Freni a dischi Brembo autoventilati in ghisa sulle ruote, pinze
Lockheed
Sterzo a cremagliera
Lunghezza 4.468 mm
Larghezza 2.110 mm
Altezza 1.025 mm
Passo e carreggiate ant. e post. 2.719/1.761/1.626 mm Peso
in ordine di marcia 600 kg
Pneumatici ant. 22/59-13", Michelin
Pneumatici post. 38/66-13", Michelin
Ruote componibili, ant. 11 x 13", post. 16/16,5
x 13"
Serbatoio 210 litri, centrale (benzina NO 98/100)
Carrozzeria : in materiali compositi
|